DIETRO LA MASCHERA – Poesia di Simone Morana Cyla

D’incenso e spezie
la stanza si ammantava
la fioca luce intima
rapiva e mi ammaliava

Una morbida figura
lo scarlatto suo velluto
enigmatica presenza
dal viso sconosciuto

Silenzio seducente
un incontro inaspettato
incantevole il suo corpo
ed io agitato e senza fiato

È un calore ritrovato
come sole dopo inverni
sveglia i sensi e brucia dentro
sulle labbra mie impazienti

È come se capissi
ogni suo piccolo segreto
soltanto da un suo tremito
dal cenno del suo invito

Si tolse quella maschera
ed io ebbi un sussulto
rividi la mia adolescenza
teneramente avvolto

Simone Morana Cyla

Rispondi

