AFTER THE DARKNESS © 2016 | La ricerca della luce nelle opere digitali di Simone Morana Cyla

  

After the Darkness è il quarto ciclo di opere 2016 targato Simone Morana Cyla.

In questa nuova serie l’artista cremonese ci accompagna in una sorta di cammino spirituale che segna un passaggio quasi radicale fra le atmosfere cupe del passato e le composizioni più recenti.

Il colore viola, spesso usato nelle sue tonalitá più scure è l’elemento dominante di queste nuove opere e sprigiona un fascino particolare, misterioso e raffinato.

After the Darkness è la rappresentazione del sentimento profondo che spinge l’essere umano a reagire ai momenti difficili della vita, a trovare luce nel buio dell’anima.

  

Il primo quadro “Over the Clouds” è maestoso ed elegante e sembra ci porti davvero sopra le nuvole, come se dovessimo incontrare una civiltá superiore, quasi sicuramente più evoluta della nostra, soprattutto spiritualmente.

Opera imponente e suggestiva.

  

La seconda composizione “The Awakening” continua il percorso interiore con un “risveglio” dell’anima e dell’essere umano ( probabilmente raccontato in modo allegorico nella figura centrale ). Stupenda la scelta cromatica e composizione artisticamente affascinante e ben congeniata.

  

L’ultimo quadro invece ci parla delle scelte di vita e di quanto un percorso diverso a volte possa cambiare tutto in un attimo. 

Il titolo “Life Choices” infatti, non lascia dubbi sull’interpretazione dell’opera e ci narra queste scelte con un’ immagine che sembra dividersi in due.

La parte sinistra con colori ed atmosfere più cupe ed una destra più luminosa ed eterea. Anche questa volta, le nostre menti e i nostri occhi hanno parecchio materiale nuovo sul quale riflettere con un ciclo carico di significati nascosti come sempre condito da eleganza e buon gusto compositivo.

Con After the Darkness ci sentiamo ancor più vicini alla luce ed a un livello spirituale superiore.

Una bellissima collezione e un “Morana” ispiratissimo.
V Magazine Ufficiale

Fabrizio Lodovichi


OFFICIAL SHOP

Lascia un commento