La mia opera “Coca Cola Collection” del 2012 in asta su Charitystars!

Dal 29 Novembre al 14 Dicembre, partirá una nuova asta su CharityStars con protagonista una mia opera pubblicata del 2012, La Coca-Cola Collection numero 1 in edizione limitata 10 pezzi.Una percentuale come al solito andrá in beneficenza e questa volta sará a favore dell’associazione Mariana 👍✌️️

PARTECIPA ALL’ASTA SU CHARITYSTARS!



L’Associazione Mariana Opere nel Mondo nasce nel febbraio del 2002 per volontà di alcuni imprenditori veneti convinti dell’importanza di restituire una parte della fortuna che hanno ricevuto sotto forma di impegno nell’aiutare chi ha avuto di meno.

L’Associazione ha ottenuto il riconoscimento di Onlus sin dal momento della sua nascita perciò non ha fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale, di assistenza e beneficenza.

Scopo dell’associazione è di soccorrere con i mezzi ritenuti più idonei le popolazioni che, in qualunque parte del mondo, sono vittime della fame e del sottosviluppo o comunque bisognose di aiuti economici, morali e sociali, per dare l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.

La “Vision” di Onlus Mariana è quella di un mondo dove:

– I bambini poveri ed affamati e le loro famiglie abbiano il necessario per vivere una vita dignitosa;

– I bambini privi di istruzione scolastica abbiano la possibilità di andare a scuola;

– La discriminazione di sesso e di religione non sia più un ostacolo per vivere decorosamente;

A tale scopo Onlus Mariana sostiene progetti ed iniziative in tutto il mondo, Africa, Asia, America Latina , per dare accoglienza, istruzione scolastica e professionale a bambini e adolescenti, senza discriminazione di sesso, di religione e di etnia. Nel corso degli anni abbiamo deciso di focalizzare il nostro impegno a tutto ciò che ruota intorno alle scuole e all’istruzione.

Ci sta a cuore ogni singolo bambino e vogliamo donare loro la capacità di guardare al futuro con un occhio di speranza.

La scuola, i muri, le fondamenta sono importanti, ma ci si deve concentrare sulla ricchezza maggiore quale l’istruzione.Questa è la vera ricchezza!

Per poter far ciò al meglio occorrerebbe sostenere e accrescere la formazione e le conoscenze didattiche degli insegnanti con corsi di aggiornamento; sarebbe meraviglioso se tutti gli alunni riuscissero ad arrivare a a scuola con la pancia piena, ma sappiamo benissimo che la maggior parte delle volte non è così, perciò vogliamo garantire almeno un pasto e un merendina all’intero della giornata scolastica; sarebbe altresì meraviglioso se riuscissero ad arrivare a scuola vestiti dignitosamente con alle spalle ognuno il proprio zaino, ma purtroppo non è così, quindi perchè non garantire loro una divisa e tutto il materiale didattico sufficiente per seguire al meglio le lezioni?

COME OPERIAMO

Onlus Mariana ha come obbiettivo principale l’invio di aiuti economici ai paesi del terzo mondo, al fine di fornire e costruire strutture di accoglienza per i più piccoli e scuole, in grado di dare una maggiore dignità e un’istruzione adeguata.

Abbiamo fatto la scelta di concentrare le nostre forze sull’istruzione perché per noi la parola istruzione significa libertà.

Questo è un percorso di continua crescita, arrivando ad adottare in questi ultimi anni 24 progetti per un totale di 72 scuole sparse in quattro continenti e in 13 paesi diversi. I nostri bambini sono circa 18000, tra coloro che frequentano direttamente la scuola e coloro che sono semplicemente accolti nei centri. Il nostro obbiettivo finale è veramente ambizioso, noi vogliamo arrivare a il diritto allo studio ad almeno 100.000 bambini

In questi ultimi anni la nostra associazione si è focalizzata su 4 modalità di raccolta fondi :

il primo punto si concentra sulle CASSETTINE RACCOLTA FONDI posizionate in tantissimi esercizi pubblici di tutta Italia e garantisce delle entrate costanti; pensate che attualmente ne abbiamo circa 3000. Dal 2009 ad oggi attraverso l’utilizzo di questo semplice strumento abbiamo raggiunto raccolto circa 192.000€!!!!. Il posizionamento della cassetta avviene attraverso volontari e simpatizzanti dell’associazione o cercando collaborazioni con gruppi distributivi (Mercatopoli e BabyBazar;

il secondo punto è il SAD (sostegno adozioni a distanza), ove si ha la possibilità di adottare un gruppo di bambini o un singolo bambino delle nostre scuole, attraverso una donazione periodica;

il terzo punto e il 5xMILLE.Al momento della dichiarazione dei redditi, nell’apposito spazio si trascrive il nostro Codice Fiscale: 92014760240;

il quarto punto è il CLUB DEAL DEL BENE. Questo nuovo club è nato dalla volontà di alcune persone di rendersi disponibili nel sostenere un progetto dell’associazione con una durata temporale a lungo termine. Il club ha bisogno di crescere per permetterci di aiutare sempre più bambini e comunità. Dalla sua nascita all’inizio del 2011 ad oggi abbiamo con l’aiuto dei benefattori del CLUB DEAL DEL BENE stiamo sostenendo 64 scuole ed oltre 15000 bambini!!

I fondi che raccogliamo vengono investiti nella massima trasparenza; attraverso dei controlli periodici effettuati dal commercialista, da un collegio sindacale e da una società di certificazione di bilancio esterna.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...