Under the Sky of Memories © 2017 | Sotto il cielo dei ricordi nelle nuove opere di Simone Morana Cyla

Parlare dei ricordi non é mai cosa semplice, poiché ognuno di noi racchiude in se alcuni momenti della propria vita davvero unici, altri che vorrebbe nascondere e taluni volentieri cancellare.

Sotto il cielo dei ricordi é il titolo del nuovo ciclo di opere di Simone Morana Cyla che poeticamente ci invita a fermarci un istante a ricordare i momenti della nostra infanzia.

In particolare qui si parla al femminile, poiché le protagoniste assolute di questi dipinti digitali sono innocenti bambine affiancate da bellissime quanto misteriose donne.

Nella prima opera “La Clessidra” il tempo é un elemento dolce amaro che sembra turbare l’anima di questa sposa.

I colori sono elegantissimi e morbidi e il cielo di nuvole rapisce letteralmente lo sguardo risultando davvero spettacolare.

Nel secondo lavoro “The Flashback” invece, abbiamo un richiamo netto ad un altra opera di Morana del 2016 “Alone in my World” nella quale veniva inserita una scena all’interno di una testa femminile proprio come in questa.

In questo contesto si parla perció di analessi (flashback) proprio perchè è un procedimento narrativo che riavvolge la struttura della sequenza cronologica degli eventi su se stessa, raccontando avvenimenti che precedono il punto raggiunto dalla storia. Una bellissima composizione molto suggestiva con colori ricercati e raffinati.

Nell’ultima opera “Beyond the Sea” l’artista ci regala un quadro che come figure antropomorfe ricorda il magnifico “The Way to Eternity” del 2014 ma con un sapore piú caldo e sensuale ed un mare frizzante che illumina la scena.

Under the Sky of Memories é sicuramente un altro ciclo intensamente onirico che lascerá il segno, perché l’artista, riprendendo alcune idee compositive dal suo passato, migliora e perfeziona ogni dettaglio con sempre piú abilitá e cura nei particolari toccando davvero alti livelli di composizione.
Fabrizio Lodovichi

VISITA IL NEGOZIO UFFICIALE!



Annunci

2 pensieri riguardo “Under the Sky of Memories © 2017 | Sotto il cielo dei ricordi nelle nuove opere di Simone Morana Cyla

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...